GPT

GPT

sabato 30 ottobre 2010

PENSIERI SULLA VIA DI CASA

Lo sguardo triste riflesso sull’interno del finestrino, le caviglie annoiate da quel ripetitivo movimento obbligato, il cuore quasi fermo, soffocato, che gira al minimo proprio come i miei cavalli che oggi più che mai si sentono ingabbiati e depressi…
e più in là riconosco le stesse espressioni, gli stessi sintomi… la noia…
quando d’un tratto… dall’amica radio… ecco partire una melodia familiare, una di quelle che quando la senti sei come invasa da un’improvvisa ondata di adrenalina… quelle che quando ti manca un km all'arrivo è come se fossi appena partito...
il sorriso torna sul mio viso, il pensiero vola oltre le lamiere e il cemento e trovo intorno a me gli occhi solari del mio gruppo, che si divertono ma si impegnano, che soffrono ma che ridono…
quelli che “dai che ce la facciamo”
quelli che “oggi ti tiro io”
quelli che “saremo lungo il percorso a gridare i vostri nomi”
quelli che…. mi fanno stare bene…
sono all’aria aperta, quella non condizionata, quella viva
mi sento leggera, mi sento accesa
mi sento… che sto correndo… e sono già lontano…
`Cause tramps like us, baby we were born to run


(ringrazio il Boss per l'ispirazione... e per le mille emozioni che mi regala sempre la sua musica)
B.

venerdì 29 ottobre 2010

Calendario

Pubblichiamo il calendario della attività future, non vorremmo che qualcuno magari prendesse qualche impegno, tipo il 25 dicembre o date simili...



domenica 7 novembre 2010 Ci si potrebbe vedere tutti all'Idroscalo e fare, chi un giro Km.6,270 e chi 10 Km.di lungo. Possiamo correre tutti insieme e poi trasferirci al vicino centro sportivo di Pioltello per una sana doccia. Quindi aperitivo con pasticcino, in un'ottima pasticceria di Seggiano che vi consiglio.

sabato 13 novembre 2010 Miglio del Campo Giuriati. Si comincia a correre presto per le 14,30. Quindi aperitivo, per la cena purtroppo ci vogliono altre proposte, perché non mi ricordavo che vi è la festa del Team.

domenica 14 novembre 2010 Cassina de Pecchi non competitiva Km.12 tutti insieme

sabato 20 novembre 2010 Miglio di Piero al campo di Pioltello con Pasta-Party e Serata Danzante

domenica 28 novembre 2010 Palazzolo sull'Oglio Trofeo Monga

domenica 5 dicembre 2010 Lungo tutti insieme ad esempio al Parco delle Cave

domenica12 dicembre 2010 Zeloforamagno consiglio per varie ragioni la non competitiva che potremmo fare tutti insieme

domenica 19 dicembre 2010 Paderno Dugnano trofeo Monga

sabato 25 dicembre 2010 Christmas Race al Parco Lambro

Salto Gennaio e Febbraio di cui vi darò indicazioni prossimamente

domenica 9 gennaio 2011 A Pioltello si disputa il Campionato Sociale di Corsa Campestre, un'occasione unica all'anno dove tutti si danno battaglia su un cross corto, con partenza unica Uomini e Donne. Dopo normalmente viene organizzato un Pranzo in loco.

domenica 6 marzo 2011 Ferrara Camp.Ital.Uisp di corsa campestre. Gita di due Giorni la Società paga il Pullman

domenica 13 marzo 2011 Arena di Milano Trofeo Sempione Km. 10

domenica 20 marzo 2011 Pioltello Staffetta 4X3000 dove potremmo fare delle squadre del GPT e poi fermarci a pranzo.

domenica 27 marzo 2011 Stramilano

domenica 10 aprile 2011 Milano city Marathon

Che tempo devo fare??

Che tempo devo fare? E' questa la domanda che rieccheggia immancabilmente, verso le 18 e 50 di ogni martedi e giovedi, nei pressi del Parco di Trenno. Per arrivare sempre preparati pubblico questa tabella di facile consultazione con i tempi di riferimento per ogni "atleta". Naturalmente verrà modificata in base alle osservazioni del Coach Giovanni.
Buon allenamento

Atleta

Veloce

Medio

Silvio & Marco

4’ 30”

5’ 00”

Natascia, Patrizia, Giancarlo

5’ 00”

5’ 30”

Valeria, Mascia, Liliana

5’ 10”

5’ 40”

Eugenia, Ivana, Paolo

5’ 30”

6’ 00”

lunedì 25 ottobre 2010

Cercare di non essere polemico


Cari Amici del G.P.T. sono in ritardo con le mie solite comunicazioni del Lunedì, non perchè sono polemico come qualcuno, benevolmente ieri mi ha definito, ma perchè passata una giornata quasi infernale al ministero delle entrate.
Domani non fatevi spaventare dal tempo, corriamo anche con la pioggia,un bravo podista non si fa spaventare dal meteo.Martedì 3000 di corto veloce e Giovedì un 5000 di Medio.
Anche la settimana successiva, dove sarò assente, dovrete ripetere lo stesso carico.
Ora consentitemi delle riflessioni filosofiche, che potrebbero essere messe sul nostro sito, se Paolo lo riterrà opportuno.Chiedo l'aiuto di Silvia, che scrive in maniera molto discorsiva, al contrario di me che sono sempre un pò contorto.
Ieri al Trofeo Montestella abbiamo passato una giornata bellisima.
Tecnicamente siete stati tutti fantastici, i commenti per ognuno di voi li farò una volta avuto i risultati ufficiali.
Eccezionale anche l'assistenza di chi non ha corso.
Forse sull'orario di ritrovo non sono stato chiarissimo, ma lo sarò in seguito.Quello su cui dobbiamo essere daccordo è che una volta che uno parla, non vi debbano essere dieci persone che dicono cose diverse, se no non si capisce niente.
Per il mio modo di pensare una gara non è solo un momento agonistico, ma anche un'occasione per trovarsi e fare socialità.Se per fare questo ho dei tempi ristretti, qualcosa salta.
Per ritrovarsi mezz'ora prima, fare tutte le operazioni con comodo, rilassarsi un momento, salutare gli amici del gruppo e non ,può sembrare traumatico penso che non abbiamo capito le finalità.
Le finalità del nostro gruppo non sono solo agonistiche.Quando ho iniziato questa avventura, conoscevo solo:Valeria, Ivana e Eugenia, ora conosco una ventina di persone in più, con i quali si è instaurato un rapporto di amicizia e di questo sono molto soddisfatto.Anche voi vi siete conosciuti attraverso questa esperienza.
Per il mio modo di pensare, ritengo che il formarsi di un gruppo di amici, sia forse più importante che formare un gruppo agonistico, anche se quello che ci mette insieme, originalmente è la corsa.
Spero di non essere stato noioso e rompiscatole, magari non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ma spero di avere aperto un dibattito al nostro interno che approfondisca e arricchisca i temi che ho buttato.
Questo non vuol dire che dimentico il mio ruolo di tecnico, anzi ricordatevi che siamo ancora all'inizio e fra un anno sarete persone diverse,agonisticamente parlando.
Buona corsa
Giovanni

domenica 24 ottobre 2010

MONTESTELLA 2010

RAGAZZI DEL GPT OGGI SIETE STATI TUTTI GRANDI!!!!

Ecco un po' di scatti sparsi. Questo è solo un assaggio.... siete stati tutti bravissimi!
GRANDE GPT!




giovedì 21 ottobre 2010

Ecco il nostro Blog!!!







Ebbene si ... non ho resistito e ho creato il nostro blog!!!
Ognuno potrà commentare i post o discussioni. Per inserire nuove discussioni, mandatemi una mail e vi creo le credenziali per accedere come autori, così potrete postare nuove discussioni, immagini ecc. ecc.
Non resta che augurarci buon blog (e buona corsa)

Saluti & baci
Bersa