GPT

GPT

lunedì 14 marzo 2011

Trofeo Sempione

Domenica al Trofeo Sempione vi è stata l'inaugurazione della stagione primaverile.
Il clima era invenale con freddo e pioggia, su un percorso fangoso, molto variegato e con una partenza lenta.
Nonostante questo penso che siamo andati tutti molto bene.I tempi di tutti sono buoni per essere i primi dell'anno, ricordatevi che ci vuole pazienza e costanza.
Un diecimila è sempre una gara molto impegnativa.Anche se ora nel movimento, in maniera errata, è considerata corta.
Ora continuiamo con i nostri allenamenti e con i prossimi impegni
Ringrazio Valeria per i tempi, se si vuole si possono inserire, come una foto, chi è capace lo faccia.
Abbiamo fatto un bel gruppo, peccato che causa freddo siamo dovuti scappare tutti velocemente.
Io alla Midnight Run andrò lento come programma.
Giovanni

mercoledì 9 marzo 2011

Mi hanno fatto generale, forse è un pò troppo.

Un mio mito è sempre stato il " Generale Inverno ", che sostanzialmente ha sconfitto, prima Napoleone e poi Hitler.Essere accostato a tanto mi ha fatto scendere più di due lacrime di commozione.
Ho dato retta ad un campanello di allarme che mi diceva: <>Da come avevo letto la gara, non mi sembrava possibile un terzo, seppur molto onorevole, terzo posto.Così ho perseverato nei miei dubbi e sono andato in Segreteria e qui mi sono fatto stampare una classifica, che appena l'ho letta mi ha fatto venire un piccolo mancamento, vedendo l'Athletic Team al primo posto, per scongiurare un miraggio ho chiesto conferma a Luigi, che nel frattempo mi aveva raggiunto.
Ora come sia stato possibile che alla premiazione sia arrivata una classifica parziale, non lo so, ma sta di fatto che se non mi fossi accorto dell'errore saremmo tornati a casa terzi e le proteste a conti fatti il Lunedì, avrebbero avuto un eco lontano.
Fatto il racconto che con il passare degli anni diventerà sempre più Mitologico, visto che a Mercoledì sono già stato nominato generale, dobbiamo dare i meriti a chi ha vinto questo 57° Cam.Ital. Uisp di Corsa campestre: le nostre grandi Donne.
Sono state fantastiche, lottando al di là delle proprie forze, portando a casa ognuna il proprio contributo di punti, per arrivare a 180 contro i 172 della seconda.Distacco minimo che fa comprendere l'importanza di ogni singola atleta nella squadra.
La prima foto in alto a sinistra fa capire con quale grinta si è andati in campo, devo dire che ho fatto fatica a riconoscere qualcuna, ripeto delle nostre grandi Donne.
Ora non ci dobbiamo cullare del risultato ottenuto, deve essere solo l'inizio.Tutte voi del GPT, ma anche il resto del Team, avete grandi margini di miglioramento, tenuto conto che ci alleniamo insieme da meno di un anno.Dobbiamo continuare a lavorare, coinvolgere altre Donne e puntare a vincere altro, si dice che l'appetito vien mangiando, per ora abbiamo solo cominciato anche se nel migliore dei modi.
A Livorno camp. 10 Km. si potrebbe tentare di fare il Bis e Cross più Strada sarebbe una grande accoppiata.
Vorrei dire due parole alla squadra Maschile, secondo me grande a conquistare il 9° posto con una grande vittoria di Marco Premoli.Per il prossimo anno dobbiamo arrivare nei primi cinque.
Alla prossima
Giovanni

CAMPIONESSE NAZIONALI "Le amazzoni dell'Athletic Team"


"L'esercito delle amazzoni lombarde della Divisione Athletic Team, con le artiglierie al seguito, ha sgretolato le vetuste mura estensi che, da oltre 5 secoli, proteggono la città. Il "nemico" è stato supportato dai più moderni apparati elettronici che davano le donne dell'Athletic Team al terzo posto. Il gradino più alto del podio è mancato alle ragazze dell'Athletic Team per una quindicina di minuti. Il Generale Giovanni Vecchio, abile stratega sul campo ma anche al tavolo delle trattative (leggasi segreteria risultati) ha rimesso ordine nel campo di battaglia e ristabilito gli effettivi valori. Alle sue soldatesse una generale promozione sul campo. Alla compagine torinese sconfitta, un dovero e generoso "onore delle armi".
Questo il Bollettino della Vittoria riguardante il 57° Campionato Italiano di Cross dell'Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti.
Ferrara, addì 6 marzo 2011.

di Luigi Viganò