GPT

GPT

lunedì 24 ottobre 2011

Trofeo Montestella


Domenica 23 ottobre si è svolta la 9° edizione del trofeo Montestella, nutrita la  partecipazione del GPT con grandi risultati personali; attendiamo i vostri commenti e la disamina tecnica del Coach.
Non appena i mitici Capasso e Roberto Mandelli (podisti.net) pubblicheranno altre foto della gara sarà nostra cura inserirle nella Gallery.


N.b.: le foto sono ora disponibili, quindi, come sempre, cliccare la foto in alto a desta per accedere alla gallery e selezionare l'album da aprire



Run & Sail 2

Dopo la prima, esaltante, esperienza ci abbiamo riprovato e questa volta giovedì 29 settembre (mi son svegliato e ....) sera ci siamo imbarcati a Castiglioncello, Marina Cala de' Medici, per prendere il mare il giorno dopo alla volta di Capraia, dove avremmo dovuto cimentarci per la prima volta in un "lungo lento collinare".
Marina Cala de' Medici - spiagge bianche e ritorno
Però la voglia di correre in trasferta era tanta e alla mattina prima di salpare abbiamo deciso di provare l'ebbrezza di una corsa in riva al mare fino alle mitiche spiagge bianche di Rosignano.


Quindi, appena pronti, si salpa per raggiungere il porto di Capraia. Un discreto maestralino, che ci accompagnerà per tutti e 3 i giorni, ci spinge dolcemente verso la nostra meta dove arriviamo in serata, accolti dal gentilissimo staff del Marina.


Una cena frugale (no, non è vero) e poi tutti a nanna in attesa del "lungo lento collinare"!!
In effetti la collina si fa sentire, comunque complice la compagnia, la splendida giornata e l'altrettanto splendida nostra forma fisica lo affrontavamo impavidamente uscendone indenni!!
Capraia: lungo lento collinare
Prima di salpare alla volta dell'Elba c'era anche il tempo di un rapidissimo bagnetto "defaticante".

Il maestrale non ci abbandonava e arrivavamo alla spiaggia della Biodola dove l'equipaggio dava libero sfogo alla vena natatoria nelle splendide acque cristalline dell'Elba. 
Recuperati tutti i bagnanti raggiungevamo la vicina Marciana Marina per passare la notte e prepararsi per l'ultimo allenamento.
Marciana Marina
Alla mattina, ahimè con qualche defezione, dal porto di Marciana abbiamo corso nello splendido scenario della costa elbana, quindi ritorno alla barca e partenza per la nostra meta finale, il Marina di Castiglioncello. 
Poichè anche in questa occasione il vento ci è stato favorevole, ci siamo concessi, dopo una bella veleggiata in bolina larga, un ultimo bagno alle secche di Vada.
Una volta raggiunto il porto di sbarco dopo aver espletato le ultime formalità ci siamo messi in viaggio per Milano, ma questo ... non ve lo raccontiamo!!


Nella Photogallery (cliccare sulla foto in alto a dx per accedere alla gallery) troverete le foto scattate dai nostri reporter di fiducia (Barbara & Marco) ...
Attenzione, alcune immagini  hanno un contenuto particolarmente crudo, sono quindi riservate ad un pubblico emancipato, se ritieni che materiale del genere possa turbarti o suscitare invidia e/o rimpianti, NON ACCEDERE alla Gallery!!!!!