GPT

GPT

martedì 15 febbraio 2011

Da Febbraio a Febbraio

Cari Amici è passato quasi un anno da quando ho incontrato per la prima volta, molti di voi.
Quella mattina alcune dopo 500 m. si volevano fermare. ma abbiamo lavorato, avete fatto le vostre conoscenze, vi ho tenuto insieme, vi ho innestato il Trio Valeria, Eugenia, Ivana ed abbiamo fatto il GPT con tanto di Blog.Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto che rimane un esempio nel mondo podistico milanese, del quale si parlerà nei prossimi anni.
Ci siamo allenati Estate, Autunno ed Inverno, tutti i Runners del parco ci conoscono.Avete fatto varie gare fra cui il Trofeo Montestella.
Il Trofeo Monga penso nel bene e nel male resterà nella vostra memoria
La prima prova nel fango di Palazzolo vi ha visto un pò timidi ma di volta in volta sempre più sicuri, tanto da avere Natascia e Valeria sul podio nelle rispettive categorie, risultati dei quali essere molto fieri.Tenete conto che le donne hanno fatto 260 Punti, dando un grosso contributo alla conquista del secondo posto dell'Athletic Team. Da sole sarebbero al 6° posto.
Paolo ha fatto tre prove e spero che alla fine abbia un ricordo positivo.
Natale ha fatto delle ottime partenze e sono sicuro il prossimo anno sarà molto battagliero.
Giancarlo ha corso tanto veloce da non essere visto.
Silvio e Marco hanno provato a cosa vuol dire correre in un batteria di "mostri", ma negli anni lo diventeranno anche loro.
Lina nonostante il ginocchio è sempre arrivata in fondo.
Eugenia deve mostrare gli "occhi di tigre" perchè penso possa fare molto di più.
Ivana deve essere più costante in modo da poter sviluppare tutta la sua potenza.
Valeria è stata grande correndo sempre ai suoi limiti,conquistando come detto il terzo posto.
Maria Grazia grandissima, dopo la prima prova è andata sempre meglio e i suoi abbracci alla fine sono storici.
Patrizia ha battagliato nella categoria più tosta, esperienza che le verrà utile nelle prossime prove su strada e il prosimo anno.
Silvia è andata in crescendo di prova in prova e ancora molto deve e può crescere.
Samanta ha fatto una sola prova,poi il mal di schiena l'ha tolta di scena ma si sta curando ed è intenzionata a tornare più forte di prima.
Barbara superlativa, ha mostrato un centesimo delle sue qualità, che superati i problemi fisici verranno a galla.
Mascia di prova in prova sempre più autoritaria , è ancora molto lontana dai suoi limiti.
Natascia al primo anno terza di categoria forse non se lo aspettava, ma lo ha ampiamente meritato, lei nel fango si trova bene ed è destinata a crescere ancora molto.
Grande GPT ora ci aspetta il Campionato di Ferrara dove sarete tutti protagonisti e poi vi saranno le corse su strada, ma penso che oramai niente ci possa fare più paura, alleniamoci seriamente, vediamo se riusciamo a dare come punto di riferimento il Lunedì e il Venerdì per i lunghi e cerchiamo di coinvolgere altre persone
Grazie a tutti
Giovanni

6 commenti:

  1. Giovanni: io sono tra le ultime aggiunte, ci siamo incontrati 7 mesi fa e ti ringrazio, perchè ci hai sempre seguito con professionalità e amicizia. Io ho cominciato a correre per ritrovare me stessa, riappropriarmi del mio corpo dopo un difficile periodo della mia vita....e la vita come sempre mi ha sopreso!!!! ho trovato tanti nuovi amici....ci vediamo tra poco per il nostro solito e immancabile allenamento al parco di Trenno

    RispondiElimina
  2. wow!che belle parole! Aggiungere qualcosa mi pare dannatamente superfluo, ma lo farò comunque. Intanto per fare i complimenti alle nostre 2(+2) atlete da podio: brave, bravissime. Confesso che quando Patrizia mi ha raccontato delle vostre performance, mi sono emozionata profondamente. Essere contenta di qualcosa che capita a un altro come se fosse capitata a me è il regalo grande di questa nuova esperienza che sto condividendo con voi: quella di essere una squadra. Una squadra FORTISSIMI, peraltro. E la mia prima squadra a 40 anni. Grazie davvero per tutta l'energia.

    RispondiElimina
  3. Patrizia dice di essere tra le ultime arrivati, mentre io sono quello che ... arriva ultimo!! Ma questo non mi impedisce di essere ben contento di tutto quello che ho fatto dal punto di vista "atletico".
    Infatti mi devo scontrare con la dura realtà perché diversi fattori influiscono sulle mie "performances":
    • la non più tenera età
    • 40 anni circa di tabagismo a 1 pacchetto, e a volte di più, al giorno
    • la constatazione che la mia principale attività sportiva, a parte qualche garetta in bici nella notte dei tempi, si è limitata al cambio di canale con il telecomando
    Alla luce di quanto sopra, ribadisco la mia enorme soddisfazione per quanto riesco a fare adesso con le scarpette ai piedi.
    E qui devo contestare (strano!!?) il nostro Coach, infatti lui dice che i risultati ottenuti sono al 90% per merito nostro e solo il 10% attribuibile a lui. E no, caro Giovanni, posso assicurarti che senza di te, ma anche, e soprattutto, senza il gruppo, mai mi sarei sognato di andare a correre sotto la neve, oppure di cimentarmi in una campestre, senza dimenticare lo "stop" al fumo.
    Quindi, dal mio punto di vista, posso affermare che il merito di tutto ciò è da attribuire a me diciamo … solo per un 49%, ma il restante 51% è merito tuo e del gruppo. Non posso infatti dimenticare quanto sia importante per me sentire il sostegno e l’incitamento da parte degli (o meglio delle!) ultras del GPT, mentre arranco verso il traguardo, e questo è accaduto tutte le volte che ho partecipato a una manifestazione.
    Basta adesso, mi sta spuntando una lacrimuccia, tranquilli, ora riprendo a sparar c@xx@te>!!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo ... grazie Coach ... grazie GPT!!!!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera stavo riflettendo su cosa commentare alle belle parole che il nostro Coach ci ha regalato:ma con i post che mi hanno preceduto mi sono bruciato tutti gli argomenti che volevo tirare fuori.
    Mi avete fregato sul tempo:questo,però, significa anche che siamo in grande sintonia.
    Caro Giovanni devo ringrazire MariaGrazia per essere venuta al Run For Fun un febbraio fa,e questo mi ha consentito di incontrarti.
    Altrimenti sarei ancora a girare al parco solo soletto.
    NOn sono in grado di darti le mie percentuali,ma una cosa è certa:la tua parte è stata "DECISIVA".
    Grazie Coach

    RispondiElimina
  6. Corro da qualche tempo e mai mi era capitato di trovarci così numerosi ad un appuntamento di corsa, come quello di ieri sera al parco Trenno, sotto una pioggia implacabile e per giunta ostacolati da un traffico esagerato di migliaia di tifosi diretti al vicino stadio. Che dire? davvero bello! Non è nato solo un blog ma è nato un gruppo affiatato dove ciascuno, a proprio modo, è diventato uno stimolo ed un impegno per tutti gli altri. E la regia di tutto quanto è del coach che ha sempre avuto una parola di conforto e di incoraggiamemto per ognuno di noi. Grazie Giovanni e grazie GPT, ci vediamo al prossimo appuntamento di giovedì (anche senza la pioggia).

    RispondiElimina