GPT

GPT

lunedì 31 gennaio 2011

Monga a Cittglio

Cari Amici ieri a Cittiglio si è consumata la quarta prova del Trofeo Monga.
Il posto era bellissimo in un " alpeggio " rustico, dove i locali facevano la polenta all'aperto e vendevano i loro prodotti come: formaggelle di capra, salami, pane e miele.
Il percorso si snodava nell'altopiano del Vallone, con continui sali e scendi dalle pendenze non proibitive.Il terreno era in erba senza sassi e fango.Anche la temperatura non era rigidissima e vi è stata una spruzzata di neve, che ha dato un pò più di fascino.
Il GPT è arrivato prima del resto del Team ed ha marcato subito un pezzo di terreno dove è stata montata la tenda.Il clima era molto sereno e tutti si sono divertiti molto.
Da notare che Eugenia ha colto il secondo posto di categoria ed è stata premiata fra i nostri applausi.
Natascia conserva il terzo posto nella classifica individuale, un risultato di grande prestigio.Giancarlo è arrivato dietro di lei e mi sa che se corravamo insieme, forse l'avrei battuto.Mascia ha dimostrato la sua personalità, senza timori riverenziali.Silvia è stata una sorpresa, ma penso possa riservarcene molte altre.Patrizia ha battagliato come al solito. Valeria su un terreno come questo deve difendersi e lo ha fatto benissimo.Barbara si è superata battendo persone che corrono da anni.Maria Grazia sempre in crescita, ha lasciato dietro molte persone compresa la sua avversaria dello Zelo.Lina ha concluso meglio dell'altra volta anche se il ginocchio le fatto ancora male.Marco è partito bene e si è difeso.Natale è partito fortissimo, per poi calare leggermente, aspettiamo la Primavera.Io su questi terreni con le discese, riesco a farmi valere.
Finito di correre, alcuni sono andati a casa, mentre altri si sono fermati, in un ristorante locale, consumando un pranzo dalla buona qualità-prezzo.Penso sia una buona base anche per i prossimi anni
Nel pomeriggio ritorno a casa, abbiamo passato una bella giornata con una sana compagnia, cerchiamo di esserci tutti a Ferrara che abbiamo più tempo per stare insieme.
Grazie a tutti.
Giovanni

3 commenti:

  1. Giovanni, ti ringrazio per le belle parole,ma dire che "nel finale sono calato" mi sempbra proprio un eufemismo.Sono ancora qui domandarmi come ho fatto a terminare ,la corsa.
    Anzi pernso che la risposta sia tutta nel tifo da stadio che ho ricevuto da tutti ( anche da persone extra-GPT).
    Un grazie speciale alle Midnight Sisters:hanno corso almeno due km al posto mio!! grazie ,siete state commoventi.

    P.S.: PaBersa mi sei mancato!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanni a te prima di tutto, al grande tifo dei nostri GPTers (la voce potente di MARCO lungo tutto il percorso mi è stata di grande aiuto) ma io in particolare devo ringraziare la "GRANDE SILVIA", perchè lei sapeva che alla partenza non stavo bene, ma per non far mancare il mio contributo alla squadra sono partita lo stesso; infatti all'ultimo giro stavo proprio cedendo....mi raggiunge e per la prima volta mi supera e mi fa segno di starle attaccata...mi ha tirato sino all'arrivo che abbiamo voluto "varcare insieme". SILVIA: "per aiutare me hai fatto la tua prestazione migliore" la tua sportività e la tua generosità mi rendono fiera della tua amicizia e del tuo risultato!!!

    RispondiElimina
  3. Miiiii .... dopo tutti questi racconti eroici mi sento proprio una m... sì, esattamente come dice Mascia!!
    Devo richiamare a me tutte le forze per poter affrontare il "Lato Oscuro della Corsa": LA CAMPESTRE.
    Se intravedo la possibilità di arrivare solo qualche secondo prima che sbaracchino tutto allora ... ci sarò.
    Besitos
    p.s.: mi siete mancati

    RispondiElimina