GPT

GPT

sabato 30 ottobre 2010

PENSIERI SULLA VIA DI CASA

Lo sguardo triste riflesso sull’interno del finestrino, le caviglie annoiate da quel ripetitivo movimento obbligato, il cuore quasi fermo, soffocato, che gira al minimo proprio come i miei cavalli che oggi più che mai si sentono ingabbiati e depressi…
e più in là riconosco le stesse espressioni, gli stessi sintomi… la noia…
quando d’un tratto… dall’amica radio… ecco partire una melodia familiare, una di quelle che quando la senti sei come invasa da un’improvvisa ondata di adrenalina… quelle che quando ti manca un km all'arrivo è come se fossi appena partito...
il sorriso torna sul mio viso, il pensiero vola oltre le lamiere e il cemento e trovo intorno a me gli occhi solari del mio gruppo, che si divertono ma si impegnano, che soffrono ma che ridono…
quelli che “dai che ce la facciamo”
quelli che “oggi ti tiro io”
quelli che “saremo lungo il percorso a gridare i vostri nomi”
quelli che…. mi fanno stare bene…
sono all’aria aperta, quella non condizionata, quella viva
mi sento leggera, mi sento accesa
mi sento… che sto correndo… e sono già lontano…
`Cause tramps like us, baby we were born to run


(ringrazio il Boss per l'ispirazione... e per le mille emozioni che mi regala sempre la sua musica)
B.

1 commento:

  1. Troppo bello, da leggere sbirciando il video e con il volume (quasi) al massimo. Barbara, ti ho riconosciuta, hai un top viola e ti agiti sulle spalle di Marco(o no?!), minuto 2:01!!

    RispondiElimina